Studio Legale Porcelli

Lo Studio Legale Porcelli è stato fondato a Reggio Calabria nel 1968 dall’avv. Aldo Porcelli a cui si è affiancata, in séguito, l’avv. Vittoria. Su iniziativa dell’avv. Giovanni, lo Studio ha aperto una sede a Bologna, nel 1999, ed una a Roma, nel 2010, mentre i due domicili di Modena e Ferrara sono stati attivati, rispettivamente, nel 2000 e nel 2002.

Operante nel tradizionale campo del diritto civile/commerciale - in particolare nei settori del diritto bancario, assicurativo, esecutivo, fallimentare e, da ultimo, dei trasporti; lo Studio ha progressivamente esteso i suoi campi di attività sino a ricomprendere il diritto penale, anche minorile, il diritto amministrativo, ed è in grado di fornire tutela giudiziaria innanzi le Corti superiori. La stretta sinergia con altri professionisti consente di allargare l’assistenza ad ulteriori branche del diritto oltre al settore fiscale, tributario, contabile, commerciale ed alla consulenza del lavoro. Lo Studio è, quindi, in grado di assistere globalmente le imprese attraverso un servizio continuativo e costante, anche in situ, e di offrire alla clientela privata un servizio personalizzato di tutela stragiudiziale e contenziosa.

Molti membri dello studio svolgono attività di insegnamento e ricerca universitaria e pubblicano articoli di commento e dottrina su primarie riviste scientifiche, facendo parte, in alcune di esse, del comitato di redazione.

Molto sviluppata è anche l’attività formativa poiché alcuni membri svolgono costantemente attività didattica in seminari di aggiornamento professionale riconosciuti dal C.n.f. o dai C.o.a.