Aldo Porcelli

Fondatore dello Studio, si è laureato all’università di Palermo nel 1965 ed è iscritto all’albo degli avvocati di Reggio Calabria dal 1968 ed in quello dei Cassazionisti dal 1982. È stato per molti anni consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rc, componente dell’Unione degli ordini forensi della Calabria e del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Difensore degli enti territoriali locali ha spesso svolto la funzione di giudice arbitro.

scarica curriculum integrale

aldoporcelli@studiolegaleporcelli.it

Vittoria Porcelli

Laureata all’Università di Bologna nel 1995 è iscritta all’albo degli avvocati di Reggio Calabria dal 1998 ed in quello dei Cassazionisti dal 2012. Diplomanda al Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità” (MaCRAssets) sta compiendo il percorso per iscriversi nella sezione “esperti in gestione aziendale” dell’albo professionale. È iscritta all’albo dei professionisti delegati alla vendita nelle espropriazioni immobiliari. È stata per molti anni componente della Commissione pari opportunità del consiglio dell’Ordine di Rc.
Si occupa della parte civile dello studio di Reggio Calabria, e della parte relativa alle vendite, per conto del Tribunale, degli immobili sottoposti ad esproprio.

scarica curriculum integrale

vittoriaporcelli@studiolegaleporcelli.it

Giovanni Porcelli

Laureato all’Università di Bologna nel 1996 è iscritto all’albo degli avvocati di Bologna dal 1999 ed in quello dei Cassazionisti dal 2011. Dottore di ricerca in Diritto processuale civile, e già assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna, è attualmente professore a contratto di questa materia nel medesimo ateneo. Svolge attività di insegnamento anche presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria ed in master universitari di I e II livello presso l’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (Memotef). Iscritto all’Associazione italiana fra gli studiosi del processo civile e membro del comitato di redazione della Rivista Trimestrale di diritto e procedura civile, è autore di numerosi scritti, anche a carattere monografico, in materia di diritto processuale civile interno e comunitario pubblicati nelle più importanti riviste scientifiche del settore. È docente in numerosissimi corsi accreditati di aggiornamento professionale ed insegna ai corsi di competenze creditizie per funzionari bancari organizzati dall’Università degli studi di Udine - Dipartimento di finanza dell’impresa e dei mercati finanziari, (Difimf).
È fondatore dello studio di Bologna e Roma e si occupa del patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Svolge anche l’attività di giudice arbitro.

scarica curriculum integrale

giovanniporcelli@studiolegaleporcelli.it

Stefania Martelli

Laureata all’Università di Bologna, e licenziata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali E. Redenti di Bologna, è iscritta all’albo degli avvocati di Bologna dal 2010. Dottore di ricerca in "Diritto processuale penale interno, internazionale e comparato" è afferente al settore disciplinare jus 17 - diritto penale - presso l’Università di Bologna e l’università Carlo Bo di Urbino, nell’àmbito del quale svolge numerosi seminari didattici. È autrice di scritti in materia di diritto processuale penale pubblicati nelle più importanti riviste scientifiche del settore.
Responsabile del settore penale dello studio, vanta esperienze difensive in alcuni tra i più rilevanti processi penali degli ultimi anni.

scarica curriculum integrale

stefaniamartelli@studiolegaleporcelli.it

Caterina Pasini

Laureata all’Università di Bologna è iscritta all’albo degli avvocati di Bologna dal 2010. Dottore di ricerca in "Istituzioni e mercati, diritti e tutele - indirizzo diritto processuale civile" è afferente al settore disciplinare jus 15 - diritto processuale civile - presso l’Università di Bologna, Campus di Ravenna, ove è attualmente professore a contratto di questa materia.
E' autrice di numerosi scritti in materia di diritto processuale interno ed internazionale pubblicati nelle più importanti riviste scientifiche del settore.
Responsabile del settore diritto di famiglia dello studio.

scarica curriculum integrale

caterinapasini@studiolegaleporcelli.it

Luciano Gemma

IT Manager, IT Consultant, Data Protection Officer
20 anni di esperienza nell’area Information e Communication Technology, la maggior parte trascorsi nel ruolo di Responsabile di infrastrutture IT o al governo di progetti di implementazione di sistemi e applicativi di gestione dati, privacy.
Ha maturato esperienze e competenze in aree di Project management e Process management (acquisite anche attraverso un master in PM presso SDA Bocconi Milano), IT Disaster recovery, Data process & Privacy management, in aziende private ed enti pubblici.
E’ stato docente di Privacy Policy e Legge 196/03 presso aziende del settore bancario.
E’ stato consulente presso il Tribunale Civile di Roma per la stima di reati informatici.
Presso LUISS Business School di Roma, ha conseguito formazione e abilitazione come DPO (Data Protection Officer).
Ha ottenuto la certificazione KHC secondo schemi UNI per la figura del DPO (in relazione al GDPR europeo) e la certificazione Data Privacy Manager.

scarica curriculum integrale

lucianogemma@studiolegaleporcelli.it

Gianluca Simoni

Laureto all'Università Europea di Roma svolga il suo tiricinio di presso la sede di Roma

scarica curriculum integrale

gianlucasimoni@studiolegaleporcelli.it